A Roma la salma di Giuseppe La Rosa

A Roma la salma di Giuseppe La RosaIl C130 con a bordo la salma del capitano barcellonese, 53/ma vittima italiana dall’inizio della missione in Afghanistan, è atterrato all’aeroporto militare di Ciampino alle 9.35.

All’aeroporto militare di Ciampino è il presidente del Consiglio Enrico Letta a raccogliere la salma del capitano Giuseppe La Rosa. Con lui il ministro della Difesa Mario Mauro e i sottosegretari Roberta Pinotti e Gioacchino Alfano e i vertici militari con il Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli e dell’Esercito Gen. di C.A. Claudio Graziano e il nuovo Capo della polizia Alessandro Pansa.

 

A ricevere all’aeroporto militare di Ciampino la salma del capitano Giuseppe La Rosa ci sono tutti i familiari più stretti. Assistiti da psicologi dell’Esercito, sono infatti in attesa in una sala del cerimoniale del 31mo Stormo, la mamma Concetta e il papà Biagio, la sorella del bersagliere, Anna, con i fratelli Antonio, tenente dell’Aeronauta Militare, Claudio e due zii. Dall’aeroporto di Ciampino la salma verrà trasferita all’Istituto di medicina legale e quindi all’ospedale militare del Celio per la camera ardente. I funerali solenni si svolgeranno alle 18 nella basilica Santa Maria degli Angeli. Quindi la salma proseguirà per Barcellona Pozzo di Gotto dove domani è fissata la cerimonia funebre privata.

Fonte: www.ansa.it

Fonte: www.gazzettadelsud.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Programma 2019 Felici & Conflenti
Programma 2019 Felici & Conflenti
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.