NAPOLI, SI GETTA IN FIAMME DALLA FINESTRA DEL SINDACO: MORTO UN FIORAIO 47ENNE

NAPOLI – Finisce in tragedia la protesta di un fioraio napoletano, morto all’ospedale Cardarelli dopo essersi dato fuoco davanti al sindaco di Ercolano.

Il commerciante Antonio Formicola, 47 anni, si era recato in municipio e, dopo avere fatto uscire i presenti minacciandoli con un coltello, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco. L’uomo si è poi lanciato dal balcone del municipio di Ercolano. Ferito anche un passante e, nel tentativo di spegnere le fiamme, un poliziotto è stato colpito da un estintore. Motivo del gesto, la protesta contro il nuovo dispositivo di viabilità e il divieto di sosta imposto nei pressi del suo negozio in corso Resina. 

RIVOLTA DAVANTI AL MUNICIPIO Alla notizia della morte, la rivolta davanti al municipio. Oltre 400 commercianti hanno provato a entrare in Comune, ma sono stati bloccati dai poliziotti in assetto anti-sommossa. Tensione davanti al palazzo, dove stati inviati rinforzi dal reparto mobile della Questura di Napoli e dal comando della polizia municipale di Portici. La folla che si è radunata dvanti al Municipio ha iniziato a urlare frasi ingiuriose («assassino, assassino») all’indirizzo del primo cittadino che non è presente nella sede comunale.

DUE FERITI Un passante è rimasto ferito durante le fasi di soccorso al fioraio datosi prima fuoco e poi lanciatosi dal balcone del Comune di Ercolano. L’uomo è stato colpito da un estintore lanciato da un ufficio del Comune per poter spegnere il rogo. L’estintore è stato poi usato da un poliziotto del Comune di Ercolano che si è a sua volta ferito.

Fonte: www.leggo.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Programma 2019 Felici & Conflenti
Programma 2019 Felici & Conflenti
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.