Evento straoridinario: bimbo nasce di 19 settimane, le foto commuovono il web

bambino nasce 19 setimane

L’utero materno quando accoglie un bambino realizza il più alto, complesso e difficile esperimento della natura: genera una nuova vita.Il corpo di una madre si raddoppia due diventano i cuori, doppie divengono le menti ed infinite sono le sensazioni che madre e figlio condividono.Questo scambio d’amore dura per circa 40 settimane, termine entro cui la mamma abbraccia (o meglio dovrebbe sempre abbracciare) il suo bambino, perfettamente generato dal suo ventre.

In America è avvenuto un evento straordinario: è nato vivo un feto di sole 19 settimane. Immagini che hanno fato il giro del mondo quelle del piccolo Walter Joshua Fretz, il bambino nato di 19 settimane e 3 giorni, sopravvissuto  tra le braccia della mamma solo pochi minuti.Milioni di persone si sono commosse per la sua storia e per il coraggio della madre che ha voluto condividere il suo dolore.

“L’ho preso, l’ho abbracciato, mentre il suo cuoricino batteva. L’ho tenuto vicino al cuore, ho contato le dita di mani e piedi e l’ho baciato sulla piccola fronte,” ha detto commossa mamma Lexi.

bambino nasce 19 setimanebambino nasce 19 setimanebambino nasce 19 setimane
Essendo nato prima della 24esima settimana, Walter non poteva sopravvivere alla nascita prematura. In una lettera pubblicata sul suo blog il 26 giugno, Lexi ha espresso la sua gioia perché grazie alle immagini riprese dal marito Walter  “nella sua breve vita di soli pochi minuti,
ha toccato più vite di quanto avrei potuto immaginare. ”
Lexi si stava preparando per un servizio fotografico di un matrimonio quando ha iniziato ad accusare forti dolori e perdite, così insieme a suo marito, è andata in ospedale. Lì, alle 09:42, è nato Walter.”Walter era perfettamente formato e molto attivo nel grembo materno. Se solo avessi avuto ancora qualche settimana, avrebbe avuto una possibilità nella vita.” “Custodirò sempre quei ricordi che ho di lui,” ha detto la madre. “Sono molto felice che mio marito sia riuscito a raggiungere la macchina per prendere la fotocamera. All’inizio non ne volevo, ma ora sono l’unica cosa che ho per poterlo ricordare.” –

bambino nasce 19 setimanebambino nasce 19 setimane

http://www.diregiovani.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Programma 2019 Felici & Conflenti
Programma 2019 Felici & Conflenti
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.