Località Gabella: operaio ucraino muore avvolto dalle fiamme

LAMEZIA TERME – Incidente in campagna mentre bruciava un mucchio di sterpaglie

Lo chiamano per ripulire un pò la casa di campagna dalle erbacce, ma lo trovano i vigili del fuoco senza vita e completamente bruciato. È la tragica fine di Petrov Koval, cinquantenne ucraino. Secondo la polizia di Stato si tratterebbe di un incidente: Koval aveva appiccato il fuoco al cumulo di erbacce e rami secchi raccolti in campagna, ma non è riuscito a contenere le fiamme che l’hanno avvolto dopo essere caduto forse correndo.
È accaduto nella mattinata di ieri, ma nessuno s’era accorto di nulla finchè qualche vicino di contrada Gabella, sulle colline a Nord di Lamezia Terme, ha segnalato il troppo fumo ai vigili del fuoco. Sono partite due squadre dal distaccamento di Caronte per domare le fiamme, e quando i pompieri sono arrivati hanno trovato il cadavere con ustioni dovunque.
I vigili hanno chiamato il commissariato. I poliziotti hanno fatto intervenire un medico legale e la scientifica per capire cos’era successo. Poi hanno rintracciato i proprietari del terreno che avevano ingaggiato l’operaio ucraino.

A portarlo sul posto è stato un giovane parente della proprietaria del fondo, andato via dopo avere fatto scendere Koval. Il ragazzo è stato interrogato, ma ha assicurato che non si trovava sul posto della tragedia quando le fiamme hanno avvolto l’ucraino facendolo morire probabilmente per asfissia. A poca distanza dal cadavere i poliziotti hanno trovato il suo zaino con le cose personali dell’operaio straniero. Su cui la procura della Repubblica lametina ha aperto un fascicolo. (Gazzetta del Sud – v.le.)

Fonte: www.lameziainstrada.tv

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Programma 2019 Felici & Conflenti
Programma 2019 Felici & Conflenti
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.