Presentazione del libro “Dolore minimo” di Giovanna Cristina Vivinetto

Il «dolore minimo» del titolo esprime la complessa condizione transessuale pronunciata con grande potenza poetica, volta a infrangere, per la prima volta in Italia, il muro del silenzioso tabù culturale. La giovane autrice Giovanna Cristina Vivinetto, nell’ evento a cura di Arcigay Ligea Lamezia Terme presenta il suo libro, il 27 Gennaio alle ore 18:00, presso Ex Trappeto a Lamezia Terme (CZ), introduce Laura Fazzari. Nel testo racconta la sua rinascita luminosa con versi, delicati e profondissimi al tempo stesso, che hanno fatto parlare Dacia Maraini e Alessandro Fo di caso letterario dell’anno.

Il 27 gennaio è la giornata internazionale della memoria, per non dimenticare le vittime dell’Olocausto. Oggi come allora, discriminazione, violenza e odio, sono protagoniste indiscusse del nostro quotidiano. Come Arcigay scegliamo di lottare ogni giorno, contro ogni forma di emarginazione e intolleranza, lo ribadiamo con forza anche nella scelta simbolica di questa data, perché la memoria va esercitata ogni giorno.

Nel corso dell’evento, le artiste Alba Statti e Simona Ponzù Donato si esibiranno in un live painting. Accompagnamento musicale di Salvatore Diodato.
A seguire aperitivo con opzione Vegana e Vegetariana.

Evento facebook:

https://www.facebook.com/events/1038923599645059/

Pagina facebook Arcigay Ligea Lamezia Terme:

https://www.facebook.com/arcigaylamezia/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programma 2019 Felici & Conflenti
Programma 2019 Felici & Conflenti
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.