Scuola di danza Arabesques: è andato in scena, a Cortale, il saggio di danza di fine anno

Diverso dal solito saggio, diversa la location diversa la percezione delle emozioni all’interno dello spettacolo di Arabesques per la chiusura del 2019. Tenutosi al Fondaco Pellegrini Venuti, in contrada Piano Cortale negli ampi e suggestivi giardini della masseria. Arabesques ha saputo regalare emozioni uniche sotto le stelle. Inoltre all’interno dello spettacolo grande rilevanza ha avuto il diploma di una veterana della scuola: Iris Frontera che tra professionalità e innata bravura ha deliziato gli ospiti con una tecnica accompagnata da grazia e raffinatezza. La direttrice Monica Torcasio attraverso coreografie mai ripetitive ha realizzato uno spettacolo esemplare per: costumi, originalità e organizzazione mandando in scena nella prima parte dedicata alla danza classica: ” Lo schiaccianoci” . attraverso le musiche di Čajkovskij la direttrice ha saputo rievocare la magia del Natale in una notte d’estate. La seconda parte invece, dedicata alla danza moderna e contemporanea ha avuto come tema centrale: l’integrazione. La danza come unione, la danza aldilà di ogni stereotipo e nazionalità, la danza come cultura all’interno della quale la diversità diventa ricchezza. Ospiti della serata i genitori che dalle varie interviste risultavano in maniera unanime emozionatissimi e soddisfatti per la splendida riuscita della manifestazione, allo stesso modo gli amministratori del Comune di Miglierina che da sempre ospitano Arabesques durante l’anno per lezioni di danza  all’interno di strutture comunali e pienamente soddisfatto anche il Professore Agosteo , proprietario della stessa masseria che con ospitalità e gentilezza ha reso ancora più favorevole la riuscita dell’evento. Arabesques anche per il suo tredicesimo anno di attività ha dimostrato di essere una delle migliori scuole di danza dell’hinterland Lametino. Armonia, cura dei dettagli e tecnica sembrano voler confermarsi anche per questo anno le sue carte vincenti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Programma 2019 Felici & Conflenti
Programma 2019 Felici & Conflenti
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.