Festeggiamenti Sant’Anna San Mazzeo: programma religioso e civile 2019

Diverse quest’anno le variazioni alle cerimonie religiose infatti, a differenza degli anni precedenti avranno inizio mercoledì 31 luglio, alle ore 17:00, con partenza dalla Chiesa di Sant’Anna, in macchina, verso il rione Galli. Dopo un momento di preghiera il corteo raggiungerà la frazione Costa dove, alle ore 18.30, verrà celebrata la Santa Messa. Alla fine del rito religioso la statua della santa sarà sistemata in una abitazione privata dove rimarrà tutta la notte.

Giovedì 01 agosto il simulacro della Santa, accompagnata a piedi dai fedeli, riprenderà il suo cammino verso la frazione Pernici/Stranges dove alle ore 18:30 sarà celebrata la Santa Messa. Dopo il rito la statua di Sant’Anna verrà sistemata in una abitazione privata dove rimarrà, anche qui, tutta la notte.

Il giorno successivo, sempre alle ore 17:00, la processione ripartirà per raggiungere la frazione Coscaro/Calusci/Abbritti dove si ripeteranno, come nei giorni precedenti, le celebrazioni religiose. Anche la notte di venerdì la statua verrà ospitata in una casa del rione.

Sabato 3 Agosto alle ore 18:30 si ripartirà a piedi in processione verso Cona dove, dopo un momento di preghiera, alle ore 20:00 i fedeli in corteo con a capo l’effige di Sant’Anna daranno vita ad una fiaccolata che si dirigerà verso la chiesa dove avverrà la ricollocazione della statua, seguirà un momento di convivialità offerto dall’intera popolazione.

Le solennità si concluderanno domenica 04 agosto alle ore 10:30 con la celebrazione della Santa Messa e la benedizione dei bambini.

La novità del programma civile sarà il mercato rionale, previsto per le ore 16:00, durante il quale aziende ed associazioni locali presenteranno i loro prodotti e le loro attività.  I festeggiamenti proseguiranno con i giochi popolari ed i tornei di volley e calcio balilla che intratterranno i bambini, in serata, a partire dalle ore 21.30,  si svolgerà il concerto di “Simone Luzzi and band” campione nazionale di organetto.

Il Gran Finale della Festa Patronale di Sant’Anna sarà il magnifico e sempre atteso spettacolo pirotecnico previsto per le ore 23:45.

Quest’anno i festeggiamenti sono stati organizzati dall’associazione Pro-San Mazzeo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Programma 2019 Felici & Conflenti
Programma 2019 Felici & Conflenti
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.