Soveria Mannelli: “Angela Bianco ed i Castrum in quartet” per far riscoprire le tradizioni popolari calabresi.

Parte da Soveria Mannelli un nuovo progetto musicale che vede per la prima volta insieme Angela Bianco ed i Castrum in quartet. Una formazione giovane ma con tanta esperienza alle spalle, che rivaluterà le tradizioni popolari calabresi e del sud Italia in generale. Un incontro nato per caso quello di Angela con i Castrum in quartet che coinvolgerà le piazze della nostra regione e non solo.

I Castrum in quartet costituiscono una selezione del gruppo di musica popolare “Castrum Sound”, band nata nel 2015 a Castrovillari dalla passione per la musica etno-popolare di un gruppo di amici e già ben affermata nel mondo della musica popolare calabrese, mentre Angela Bianco, cantante e danzatrice del gruppo “Invadenze etnoproject”, vanta nel suo curriculum artistico diverse collaborazioni con altri gruppi etnici, nonché delle bellissime esperienze con il gota della musica popolare calabrese.

Durante le loro esibizioni, oltre alla voce ed alle danze di Angela Bianco, potremo apprezzare alla chitarra e alla voce Carmine Mazzotta, ai tamburi Fabio Malomo, alla fisarmonica Gabriele Perrelli, ed a rotazione percussioni etniche, zampogna, violino, ed altri strumenti di un tempo rivisitati in chiave moderna, per cui non potremo fare a meno di ballare.

Uno spettacolo all’insegna del divertimento e della buona musica tradizionale calabrese, che farà danzare anche i meno esperti.

La formazione si avvarrà dell’esperienza organizzativa di Antonio Abbruzzese, che gestirà la segreteria ed il booking del gruppo.

Questo nuovo progetto avrà sede a Soveria Mannelli, città di cultura, innovazione e tradizione, e convoglierà in sè artisti provenienti da tutta la Calabria.

Proprio innovazione e tradizione saranno le chiavi vincenti per questi ragazzi, che alla loro passione per le tradizioni popolari, affiancheranno un ufficio stampa che per ogni evento diramerà i comunicati ad una mailing di oltre 1200 indirizzi di media calabresi e calabresi nel mondo, mentre l’Associazione telematica “Liberi.tv”, al fine di promuovere le bellezze, le tradizioni e la buona musica calabrese, seguirà gli eventi in giro per la Calabria, effettuando le riprese delle manifestazioni e dei concerti, nonché interviste agli organizzatori ed alle autorità locali. Tutto il materiale realizzato sarà fruibile sia sul sito internet che sul canale www.liberi.tv, nonché sui social di Angela Bianco ed i Castrum in quartet.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Programma 2019 Felici & Conflenti
Programma 2019 Felici & Conflenti
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.