Conflenti: al via i festeggiamenti in onore della Madonna della Quercia di Visora

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna della Quercia di Visora. Dopo la fiaccolata mariana svoltasi domenica scorsa con i fedeli in preghiera  che dalla chiesetta della Querciuola, scendendo per i famosi gradini con le fiaccole in mano, sono giunti alla Basilica minore. A dare il via ai quattro giorni di intensa religiosità sarà la cerimonia dell’Incoronazione che si terrà questa sera durante la quale due rappresentanti di una comunità parrocchiale (ogni anno diversa) cingeranno con corone d’oro le teste della Madonna e della settecentesca statua lignea del Gesù bambino. Si tratta di un evento capace arrivare al cuore della gente che si reca a Conflenti da ogni dove, anche a piedi, come usano praticare i fedeli dei paesi limitrofi. È, infatti, solo dopo questo rito che i fedeli si addentreranno nel cuore della festa con la tradizionale fiera e con le numerose solennità religiose. Le giornate più intense saranno quelle di sabato e domenica nelle quali sono attesi migliaia di fedeli per le vie di Conflenti.

Sabato notte si terrà nel Santuario la consueta veglia di preghiera, mentre domenica si concluderanno i festeggiamenti con la tradizionale processione, che vedrà la statua della Santa, accompagnata da tutti i fedeli, sfilare per le vie di Conflenti.

Il programma civile di quest’anno prevede per venerdì sera un saggio di danza della scuola Planet Dance a seguire il gruppo musicale “Ho in mente te” in concerto. Sabato invece, alle 21:00, ci sarà il gruppo folk “Istrinari calabrisi”, mentre domenica è previsto il concerto bandistico sul sagrato della basilica. Lunedì sera alle 21:30 gran finale con i “New Trolls” a cura della pro loco.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Programma 2019 Felici & Conflenti
Programma 2019 Felici & Conflenti
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.