Costituita l’associazione “Notte Battente, musica etnico popolare”

fondatori

Si è costituita a Soveria Mannelli l’AssociazioneNotte Battente, musica etnico-popolare”, con sede nella cinematografica strada cittadina “Via Col Vento”, a sottolineare la vocazione artistica dell’Associazione.

I soci fondatori sono Massimo Chiodo, Angela Bianco e Salvatore Velino, che assumono rispettivamente la carica di Presidente, Vice Presidente – Segretario, e  Vice Presidente – Tesoriere, supportati dai Consiglieri, Antonio Abbruzzese e Franco Spezzano. Gianfranco Bianco, Vincenzo Perri e Danilo Perrone, sono gli altri soci dell’Associazione e del gruppo musicale.

L’Associazione si propone di sviluppare iniziative di carattere musicale, culturale e sociale, al fine di promuovere la diffusione e l’approfondimento della tradizione e della musica popolare soveritana, calabrese e del Sud Italia.

I tre fondatori, Massimo Chiodo, Angela Bianco e Salvatore Velino, provenienti da precedenti esperienze nel campo della musica etnico-popolare, hanno creduto da sempre in questo progetto, fino a costituire questa Associazione, facendosi affiancare dagli altri musicisti del gruppo, soci, e da Antonio Abbruzzese, che da anni è impegnato nel campo delle associazioni, e che gestirà l’Ufficio di Segreteria Organizzativa con l’aiuto di Franco Spezzano. Mentre Angela Bianco è stata nominata altresì Portavoce del gruppo e Responsabile dell’Ufficio Stampa.

L’Associazione supporterà l’omonimo gruppo di musica etnico-popolare, nelle sue attività, da anni protagonista delle piazze e televisioni calabresi.

“Altro importante sodalizio”- tiene a precisare il Presidente Massimo Chiodo – ” è stato stretto con la Pro Loco di Soveria Mannelli, affiliata UNPLI e partner Telethon, associazione con la quale già da anni collaboriamo per la valorizzazione e promozione delle tradizioni e della cultura di Soveria”.

I due Vice Presidenti, Angela Bianco e Salvatore Velino, ci raccontano poi in due punti fondamentali il prossimo obiettivo futuro dell’Associazione, ovvero l’ultimazione del videoclip, curato dal regista Ubaldo Proto, ed il primo progetto discografico.

Angela Bianco

ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.