“Danza Popolare” il nuovo singolo dei Sabatum Quartet

SABATUM QUARTET

Un’automobile che si ferma.Un uomo che, seguendo un cartello più che precario, si inoltra in un bosco.

Si perde, si confonde, si sente disorientato fino ad interfacciarsi con personaggi fatati, di shakespeariana memoria, che compaiono e che cambiano repentinamente atteggiamento.

E’ questa l’ambientazione del nuovo Video Clip dei SABATUM QUARTET che accompagna l’uscita del singolo “DANZA POPOLARE”.

Danza Popolare è un brano che si muove su due atmosfere apparentemente in antitesi, tra sonorità etniche e gotiche dando vita ad un qualcosa di tradizionale e moderno al contempo che ne connota una sua assoluta originalità. L’uso della lingua latina nelle strofe e del dialetto calabrese nei ritornelli ne suggella la dualità di atmosfere e ne rinforza il concetto base che è quello in cui anche una grande diversità può livellarsi ed integrarsi grazie alla musica che da vita ad una danza popolare.

Un brano che affronta la tematica delle “classi sociali” appunto, intese oggi come qualsiasi “diseguaglianza” ma che grazie alla musica ed alla danza creano un momento di parità e di catarsi anche tra individui di diversi ceti, culture, religioni, colore della pelle. Un po’ come nella terza classe del titanic dove gli Irlandesi poveri ballavano sullo stesso piano con i nobili Inglesi. E cosi nei secoli dove tra le tante diseguaglianze l’arte e la bellezza sono state strumento di egualitarismo. La speranza sta nella creatività e nel talento degli uomini per garantire una vera fratellanza.

Il protagonista del video si troverà a doversi confrontare con i principi cardine dell’esistenza (la vita, la morte, l’amore(passionale) e la natura), in un confronto col destino (giullare beffardo che a volte ti sorride, a volte ti ignora, a volte ti tormenta), e con i dubbi. Ne uscirà, più o meno inconsapevolmente, guidato dal destino stesso.

Il video clip è firmato da Mauro Nigro talentuoso regista e filmaker calabrese e prodotto dalla Marasco Comunicazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NUOVO CORONAVIRUS
NUOVO CORONAVIRUS
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.