Mancano solo poche ore all’inizio dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna che, come ogni anno, si terranno il primo sabato e la prima domenica di agosto  il programma che interesserà San Mazzeo nelle giornate di festa è ricco di novità.

Le cerimonie  avranno inizio sabato 04, alle ore 17:00, con la celebrazione della Santa Messa alla conclusione della quale la statua della Santa, accompagnata da tutti i fedeli, sarà portata in processione per le vie di San Mazzeo, adornate per l’occasione di fiori e coperte colorate. alle ore 20:00 tutti i fedeli si raduneranno alla Cona di San Mazzeo da dove partirà la fiaccolata fino alla chiesa.

A conclusione della serata, alle ore 21:00 nella piazza retrostante alla chiesa, si esibirà il gruppo musicale “Excense Live”.

I festeggiamenti continueranno domenica con la celebrazione della Santa Messa alle ore 10:30, proseguiranno poi nel pomeriggio con i giochi popolari, a cura dell’Oratorio “Santa Teresina del Bambin Gesu”, che intratterranno i bambini. alle ore 19:00 si disputerà la finale del torneo di calcio a cinque organizzato sempre dai giovani dell’Oratorio.

In serata, a partire dalle ore 21.00,  si svolgerà il concerto della band “Taranta Street” che si esibirà con un repertorio di canti popolari.

Il Gran Finale della Festa Patronale di Sant’Anna sarà il magnifico e sempre atteso spettacolo pirotecnico previsto per le ore 23:45.

Non resta che goderci lo spettacolo.

Print Friendly, PDF & Email