I sapori autunnali e il fascino della natura saranno i temi della prossima escursione organizzata dall’ASD Conflenti Trekking

I sapori autunnali e il fascino della natura durante questa stagione emozionante, saranno questi gli elementi che Conflenti Trekking propone durante la prossima uscita dedicata appunto all’Autunno programmata per domenica 20 ottobre. Partenza prevista alle ore 9.30 in località Querciuola, luogo della prima apparizione della Madonna, da qui attraversando i castagneti, gli escursionisti avranno la possibilità di raccogliere le castagne. Il sentiero continua fino a Conflenti centro dove in prossimità di un grazioso ponte che attraversa il fiume Salso, si avrà la possibilità di visitare una carcara riscoperta qualche mese addietro e dove i diretti interessati al ritrovamento spiegheranno il funzionamento e l’importanza di questa struttura in pietra. La camminata lunga in tutto 4 km si conclude con il pranzo a sacco sulle rive del fiume che costeggia il centro storico di Conflenti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.