Il Bullismo e cyber-bullismo saranno i temi trattati venerdì 15 novembre in un incontro del Masci Lamezia Terme 4

E’ previsto per questo venerdì (15 novembre) alle 18:00 l’incontro ideato dal MASCI Lamezia Terme 4, che verterà sulle tematiche del “Bullismo e cyber-bullismo: anticamera della mafiosità”. Ad affrontare l’argomento sarà Marisa Manzini, Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Cosenza e Consulente Commissione Parlamentare Antimafia, che offrirà diversi spunti di riflessione e tratterà questa vera e propria malattia della società: il bullismo, che ha preso sempre più piede negli ultimi anni dilagando anche su internet, utilizzatissimo oggigiorno soprattutto dai più giovani, vittime e carnefici di questo sistema. Basti pensare che oramai il 34% del bullismo si consuma online! Ad aprire il congresso saranno Don Gigi Iuliano, parroco della Parrocchia B.V. del Carmine e Giuseppe Caparello del Dipartimento di Prevenzione ASP di Catanzaro. Giuseppe Furgiuele del Dipartimento di Prevenzione ASP di Catanzaro e Componente GDL Regionale Promozione della Salute presenzierà in qualità di moderatore, mentre le conclusioni spetteranno a Franco Muraca, Magister del gruppo MASCI Lamezia Terme 4. Appuntamento a venerdì nel salone della Casa Canonica della Parrocchia B.V. del Carmine con gli adulti scout!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Programma 2019 Felici & Conflenti
Programma 2019 Felici & Conflenti
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.