Presunto caso Covid a Conflenti: il figlio rassicura la comunità, ne mio padre né chi gli è stato accanto ha contratto il virus

Dopo il sospetto caso di Covid 19 a Conflenti, che ha fatto tremare l’intera comunità facendola risvegliare nel silenzio della paura, arriva la notizia che tutti aspettavamo: il nostro concittadino è risultato negativo sia al secondo che al terzo tampone. È proprio il figlio a raccontare l’odissea che la famiglia ha vissuto in questi giorni – “Mio padre soffre di due gravi patologie, morbo di Parkinson e fibrosi polmonare. Negli ultimi giorni la situazione si è aggravata e abbiamo contattato il medico di famiglia che ci ha consigliato di evitare, fino a che non fosse strettamente necessario, le cure ospedaliere, vista l’emergenza sanitaria in corso. Purtroppo la situazione clinica di mio padre è peggiorata, abbiamo quindi contattato il 118 che prontamente è intervenuto trasportandolo al nosocomio di Lamezia terme. Giunto all’ospedale i medici, vista la sua carenza respiratoria, hanno trattato il caso come possibilmente affetto da Covid-19, e dopo i primi accertamenti è stato trasportato a Catanzaro per il ricovero. Il giorno dopo sono stato contattato dall’ASP che mi comunicava che era risultato positivo al Coronavirus, in quel momento tutto il mondo mi è passato d’avanti, un fulmine a ciel sereno per tutta la famiglia. Nel frattempo la notizia si diffondeva in tutto il paese gettando ansia e paura, strade ancora più deserte e persone smarrite per un nemico invisibile con cui si deve combattere. Intanto mio padre veniva trasferito al policlinico di Germaneto dove veniva eseguito il secondo tampone, comunicandoci che il risultato di quest’ultimo aveva dato esito negativo. Il 19 aprile veniva effettuato il terzo tampone il cui risultato era negativo.

“Da qui– continua ancora il figlio – il mio messaggio per rassicurare tutta la comunità che si è preoccupata insieme a noi”. “Voglio dire a tutta la popolazione di San Mazzeo e Conflenti, che la mia famiglia, o chi gli è stato accanto, non ha mai contratto il Covid-19 ma stiamo lottando contro altro da alcuni mesi. Si sono dette e sentite tante cose in questi lunghi e angosciosi giorni dettate anche dalla paura, ma è arrivato il momento di mettere un punto a questa situazione. Un abbraccio a tutti e forza papà”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NUOVO CORONAVIRUS
NUOVO CORONAVIRUS
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
Animazione Ass. “Una Voce Tante Voci”
PARTNERSHIP
PARTNERSHIP
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi
Leggi E-mail
Leggi E-mail
Ci Sostiene
Ci Sostiene
San Mazzeo & You Tube
San Mazzeo & You Tube
Info
Info
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Log In
Numeri utili
Numeri utili
Farmacia di turno
Farmacia di turno
The Space Lamezia Terme
The Space  Lamezia Terme
Ci Sostiene
Ci Sostiene
sanmazzeo.it 2013.Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione del Disclaimer e delle Regole sulla privacy.info@sanmazzeo.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e inoltre gli articoli presenti nelle pagine di sanmazzeo.it sono condivisi da altre fonti, previo citazione delle stesse. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRE LESI I PROPRI DIRITTI CI CONTATTI A INFO@SANMAZZEO.IT E LE FOTO O ARTICOLI VARI SARANNO IMMEDIATAMENTE TOLTI.