Per la terza giornata del campionato ospitiamo la compagine del Curinga, desiderosa di smuovere lo 0 in classifica.
La bomba d’acqua caduta in mattinata su Conflenti rende il terreno del Sergio Colosimo al limite della praticabilità, ma grazie al prezioso aiuto dei tifosi, volontari e anche dei giocatori stessi la partita si può disputare lo stesso, anche se non in condizioni ottimali. Questo però va a svantaggio delle nostre volpi, abituate a giocare palla a terra, ma oggi non si può. Nonostante questo le prime occasioni capitano sui nostri piedi, ma le ottime risposte del portiere su Marotta e Gagliardi S e un gol annullato a Scalese per non aver concesso un vantaggio non riusciamo a smuovere lo 0 a 0. E nelle più classiche delle situazioni con il primo tiro in porta il Curinga si porta in vantaggio.
Abbiamo subito l’occasione di pareggiare ma una clamorosa imprecisione di Scalese ci fa chiudere il primo tempo in svantaggio.
Nella ripresa, con il terreno di gioco che via via peggiorava continuiamo con la nostra difficoltà a produrre gioco quindi l’unica alternativa e giocare con lanci lunghi che però non producono particolare apprensione alla difesa ospite. E come nel primo tempo con l’unica occasione creata il Curinga raddoppia.
Ci riversiamo in attacco, collezioniamo calci d’angolo, uno dei quali su un bel tiro di Roperti sul quale il portiere dice di no, e ci procuriamo anche un rigore che però il nostro Capitano, clamorosamente, manda alto sulla traversa. Lo sforzo prima della partita evidentemente si è fatto sentire.
Al triplice fischio il tabellino recita Conflenti 0 Curinga 2.
Delusione in campo e sugli spalti (pubblico sempre presente nonostante il cattivo tempo) ma vogliosi di archiviare questo match, che sia di insegnamento e ci stimoli a ripartire a mille già dalla prossima trasferta sul campo dell’ Excalibur Fronti.

Print Friendly, PDF & Email