Per la quarta giornata del campionato i nostri beniamini raggiungono il comunale di Pianopoli per affrontare la squadra dell’Excalibur Fronti che ci precede in classifica di un punto.
Mister Coccimiglio già da venerdì ha chiesto concentrazione e voglia di rifarsi dopo la dolorosa sconfitta di domenica scorsa e per l’occasione schiera un 433 con Mastroianni in porta, Scarpino Bartolotta P Cicco ed Esposito in difesa, Serianni Marotta e Bartolotta A sulla linea mediana e terzetto offensivo con Mastroianni F con ai lati Capitan Villella e Putaro.
Proprio su quest ultimo capita la prima occasione del match imbeccato da Villella entra in area e sul vertice dell’area piccola incrocia troppo il tiro che sfiora l’angolino opposto.

Al 10’ i locali sfiorano il vantaggio, una palla spazzata male a pochi metri dalla linea di fondo cade nella nostra area, il più svelto è il numero 9 del Fronti che calcia al volo dal dischetto, questa volta è il palo a salvarci.

Passano meno di 5 minuti e un rimbalzo sfortunato in mezzo ai nostri difensori favorisce l’attaccante avversario che da solo davanti a Mastroianni insacca.
Sembra passato il momento di sbandamento, le nostre volpi infatti costruiscono le due occasioni successive del match.  La prima un bel tiro da fuori area di Marotta ma il portiere avversario vola all’angolino e nega la gioia al nostro centrocampista. La seconda il Nostro capitano dopo una galoppata da centrocampo arriva al limite dell’area incrocia sul secondo palo, il tiro non sembra irresistibile ma il portiere smanaccia e sulla ribattuta per un soffio non riesce a concludere il giovane Putaro.  C’è ancora il tempo per recuperare ma evidentemente testa e gambe non girano nel verso giusto, molti errori, anche banali, impediscono alle volpi di creare occasioni pericolose e al 35’ il Fronti raddoppia. Ottimo slalom del numero 12 che salta un paio di avversari e calcia un tiro-cross che beffa Mastroianni per il 2 a 0.

Il secondo tempo si apre con alcuni cambi, forze fresche per tentare un recupero ampiamente alla nostra portata. La prima occasione arriva al 5′ del secondo tempo Villella scambia con Mastroianni che lo insacca alle spalle del terzino, in velocita supera entrambe i difensori taglia verso il centro dell’area e serve il Subentrato Scalese che riesce a liberarsi molto bene della marcatura ma sbaglia la conclusione. Le Volpi mantengono il pallino del gioco per quasi tutto il secondo tempo ma difficilmente diventano pericolose per il portiere avversario, qualche cross dalla trequarti che gli attaccanti colpiscono ma che non impensieriscono più di tanto il portiere avversario. Il Conflenti conclude in attacco con molti calci d’angolo e diverse punizioni che non riusciamo a concretizzare, da segnalare solo una punizione dalla trequarti di Mastroianni che colpisce il palo. Il nostro di portiere risulterà inoperoso per tutto il secondo tempo.

Torniamo quindi a casa senza punti e con il morale basso, affrontiamo la prima crisi, speriamo mini, della stagione.
Alla ripresa degli allenamenti Il mister e la dirigenza cercheranno di toccare le corde giuste per far riprendere l’entusiasmo e la voglia di lottare in campo per recuperare il terreno perso con queste due sconfitte consecutive.
Un grazie immenso come sempre ai nostri tifosi che ci seguono anche in trasferta e ai quali chiediamo supporto morale affinché tutti insieme superiamo questo momento no.

Il capitano Villella dichiara “Il campionato è appena iniziato queste due battute d’arresto fanno male, ma non devono demoralizzarci anzi devono essere un insegnamento per tutti noi calciatori mister e dirigenti. A mio parere siamo un gruppo forte e numeroso fatto da ragazzi fantastici che forse non ringrazio abbastanza durante la settimana, ogni domenica tanti rimangono fuori e questo dispiace ma l’occasione arriva per tutti e certamente saranno tutti pronti al momento giusto. Sono sicuro che ne usciremo più forti grazie alla guida dei Mister e dando sempre di più già dal prossimo allenamento.”

Print Friendly, PDF & Email