Conflenti, il suggestivo borgo situato tra le montagne della Calabria, noto per i suoi presepi d’inverno, sta aprendo le porte a una nuova e affascinante esperienza estiva: il primo AperiBorgo itinerante, organizzato dalla Via dei Magi, associazione locale dedicata a promuovere il territorio.
Lontano dai tradizionali presepi, gli organizzatori hanno deciso di mostrare la bellezza e la ricchezza di Conflenti a 360 gradi, coinvolgendo i visitatori in un viaggio di scoperta tra i suoi sapori, le tradizioni e le eccellenze calabresi.
La data da segnare in agenda è il 17 agosto 2023, quando dalle 19:30 in poi, il borgo si animerà con un apericena itinerante lungo le stradine suggestive, offrendo ai partecipanti la possibilità di assaporare i piatti tipici della tradizione locale. Le aziende calabresi, con entusiasmo, si sono unite al progetto dell’associazione, presentando le loro delizie gastronomiche.
Accompagnati da buon vino e circondati da una piacevole compagnia, i visitatori potranno godersi la magica serata nella piazza “Chianiattu”. A rendere l’atmosfera ancora più speciale saranno i “Due cappelli”, un gruppo musicale che allieterà la serata con note piacevoli e coinvolgenti.
L’evento sarà caratterizzato anche da allestimenti e decorazioni che ricorderanno la magia dell’evento natalizio. I visitatori avranno persino la possibilità di ammirare i presepi allestiti nel periodo invernale, creati e curati nei minimi dettagli da mani sapienti.
L’obiettivo di questo AperiBorgo itinerante è proprio quello di far conoscere Conflenti in tutte le sue sfaccettature, coinvolgendo i sensi dei visitatori e lasciandoli incantati dalla bellezza e dall’atmosfera unica del borgo.
Dunque, il 17 agosto 2023, tutti i viaggiatori e gli amanti delle tradizioni calabresi sono invitati a partecipare a questa straordinaria esperienza, scoprendo la meraviglia di Conflenti e lasciandosi avvolgere dalla magia di questo incantevole borgo.
Festa degli Adultissimi 2024: grande successo per il tradizionale evento di “Una Voce Tante Voci”
Don Adamo Castagnaro: Una Vita al Servizio della Comunità di Conflenti
Iniziati i festeggiamenti in onore della Madonna della Quercia Conflenti
Una Voce Tante Voci e Futura insieme per “Pasqua in Pediatria”: Una Dolce Solidarietà
Raduno di Conflentesità, il 4 maggio a Lamezia Terme evento organizzato da cittadini originari di Co...