Al via la prima edizione dell’evento ‘Platania festival’ che si terrà il 23 Dicembre e darà spazio a tante performance che accoglieranno e accontenteranno i gusti di grandi e piccini. La festa prevederà spettacoli, animazioni, musica, divertimento e tanti artisti che animeranno il paese. Durante lo svolgimento del Festival ci saranno anche degli appositi stand gastronomici promossi dalle associazioni platanesi. Il tutto si svolgerà in Piazza sacerdote Cimino e, tra gli eventi in programma sono previsti dalle 13 alle 16 il gioco ‘ciclismo in villa’ che inaugurerà l’evento, poi nel pomeriggio alle 17 animazione per bambini cui seguirà alle 18, l’animazione ‘Teatrale latina’, il divertimento continuerà ancora, con l’animazione alle 19 dei trampoli e delle giocolerie varie per le vie del paese curate da “Robito e Johnny” e la parata street band con percussioni e fiati a cura di ‘Orkestrana Orkestra’ alle 19:30. La lunga giornata continuerà alle con un altro spettacolo dei “Sbadaclown” , ancora, alle 21 la parata street band con fiati e percussioni. La serata non si fermerà e si ‘accenderà’ ancora alle 21.30 con l’esibizione di giocoleria a cura de “Il Mastro Focaio” . Mentre a conclusione del festival un ultimo spettacolo curato dal laboratorio musicale “Dejavu”.
“Come Sindaco di questo paese sono veramente contento di questo evento che si svolgerà a Platania, perché è il primo Festival che si organizza nel periodo natalizio. Un evento ricco di spettacoli che accontenta tutte le fasce di eta’. Inoltre sono soddisfatto della organizzazione e della partecipazione di tutte le associazioni di volontariato che sono il cuore pulsante del territorio. È proprio grazie a questa sinergia tra amministrazione e associazioni che è stato possibile fare tutto ciò. Mi auguro che questa intesa sia solo l’inizio di una lunga serie di eventi per ravvivare il nostro bellissimo paese” questo quanto dichiarato dal primo cittadino di Platania Davide Esposito.
“Dopo il primo rinvio, dovuto all’allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione Civile Calabria, finalmente abbiamo una nuova data per il Platania Festival: il 23 Dicembre. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, infatti l evento si svolgerà grazie ad un contributo della Regione Calabria, contributo che per la prima volta, dopo tanti anni, anche il Comune di Platania è riuscito ad ottenere. Un importante risultato raggiunto , che è sicuramente simbolo di un’amministrazione intraprendente e preparata. Il festival, è stato infatti realizzato con il coinvolgimento di tutta l’Amministrazione Comunale, dai membri della Giunta ai componenti del gruppo consiliare “Primavera Platania”. Da Presidente del Consiglio Comunale non posso che essere orgoglioso di questa iniziativa e invito tutti i Platanesi e gli abitanti delle città a noi vicine, a partecipare”. Continua così, il Presidente del Consiglio Comunale Gabriele Gallo.
Per il Consigliere Comunale con delega all’associazonismo ed eventi, Fracesco Gallo, il Platania Festival ha il sapore di un nostalgico ritorno al passato “i paesini una volta erano dei veri e propri teatri all’aperto, bambini che giocavano nelle viuzze, vecchietti che si dilettavano a raccontare antiche storie, si sentiva chi cantava in centro le canzoni del momento che passavano a Sanremo ad esempio, scene che ormai non si vedono più. Il Platania Festival con il suo ricco programma ci riporta a quegli anni passati a quei bei tempi dove si è vissuta un’infanzia totalmente diversa senza tecnologie”.
Da “Amici 16” Riki al Centro Commerciale Due Mari
Per la seconda giornata di Felici&Conflenti ospite d’eccezione Otello Profazio
Fusione Comuni Reventino: accolta positivamente la proposta del capogruppo di maggioranza del Comune...
Concluso il primo Cammino “Verso la Madonna della Quercia”
Prima mostra micologica a Campo Bombarda