Dopo una lunga sosta natalizia le nostre volpi non vedevano l’ora di scendere in campo, soprattutto perché si andava a fare visita alla battistrada del campionato, l’ASD Marca di Cosenza.

Durante la pausa la dirigenza si è assicurata le prestazioni dell’attaccante classe 94 Vincenzo Gallo, che in passato ha vestito le maglie del Martirano Lombardo e del San Mango.

Dopo una mini preparazione insieme a tutta la squadra durante le feste natalizie, Mister Coccimiglio porta in panchina il nuovo arrivato.

Schiera la formazione tipo con Mastroianni in porta, linea difensiva a 4 con Scarpino Cicco Bartolotta P e Esposito, centrocampo con Villella M Senatore (che nonostante dopo l’ultima gara dell’anno avesse dichiarato uno stop invece è regolarmente in campo) Bartolotta A e Marotta. A completare la coppia di attacco Mastroianni e Villella.

Quest ultimo si augura di togliere al più presto quello 0 alla voce gol realizzati. E infatti al 10’ su un ottimo lancio dalle retrovie di Cicco il nostro Capitano scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e trafigge il portiere, 0 a 1.

Gli avversari però sono tosti, la classifica parla chiaro, e si riversano in avanti in cerca del pareggio. E così al 20’, dopo una respinta del nostro numero 1 l’attaccante ribatte di nuovo, Mastroianni cerca di fare il possibile ma la palla gli sfugge da terra e si deposita in rete, 1 a 1.

Al 28 clamorosa svista dell’arbitro, Villella sfugge al suo marcatore, entra in area e a tu per tu con il portiere viene letteralmente abbattuto dal difensore. Per il direttore di gara non c’è nulla, tra lo stupore generale. Stessa azione pochi minuti dopo sempre in area e addirittura l’arbitro ammonisce sempre Villella per simulazione. A testa bassa però le nostre Volpi costruiscono altre azioni, su una Mastroianni viene anticipato alla fine su un ottimo passaggio del capitano. Si va così al riposo.

Al rientro in campo la partita è intensa, entrambe le squadre non si accontentano del pareggio. Su una punizione dalla trequarti di Senatore la palla giunge a Marotta che stoppa e lascia partire un bel tiro respinto dal portiere e sul ribaltamento di fronte è il nostro numero 1 a compiere una prodezza su un tiro dal limite. Entrano Roperti Gagliardi e il nuovo arrivato Gallo, per Villella M Mastroianni F e Villella A ed è proprio Gallo a costruirsi diverse occasioni ma l’arbitro puntualmente fischia fuorigioco alcuni molto discutibili. Ultime occasioni per il Marca con una serie di tiri respinti da Scarpino e Bartolotta P. Lo stesso Scarpino poi colpito da crampi lascia il posto a Serianni.

Dopo 5 minuti di recupero, al triplice fischio il risultato finale è 1-1. In casa della prima nessuno era riuscito a strappare punti quindi un pareggio importante.

Ora le dichiarazioni del bomber Mastroianni, oggi a secco ma autore di una buona partita

 

Come è stato il ritorno in campo dopo quasi un mese?

“Sicuramente ricominciare su un campo sintetico e per di più in casa della capolista non è stato semplice ma la squadra ha risposto presente”

 

Un pareggio in casa della capolista dove aveva sempre raccolto bottino pieno, come vede la squadra, se la può giocare con tutti?

 

“Gli avversari hanno dimostrato il perché siano in testa alla classifica ed imbattuti ma noi abbiamo detto la nostra andando in vantaggio e dovendo purtroppo recriminare per due scelte infelici del direttore di gara che ci ha negato due rigori solari… però sono sempre più convinto che possiamo dire la nostra fino a fine campionato”

 

Obiettivi personali?

 

“Non mi pongo obbiettivi personali ma solo quello di aiutare la squadra a fare sempre meglio e giocarcela fino alla fine.”

Print Friendly, PDF & Email