Domenica gelida al Sergio Colosimo dove, per l’ultima giornata del girone di andata, le Volpi del Reventino affrontano il Girifalco. Nonostante il freddo la solita bella cornice di pubblico sugli spalti sostiene i propri beniamini che, dal canto loro provano a regalare belle prestazioni in campo.
Mister Coccimiglio schiera:

Nei primi 20 minuti le due squadre si studiano, nessuna occasione da entrambe le parti se non per un debole tiro di Scarpino che il portiere para in due tempi.

Al 27′ bella palla recuperata da Senatore sulla linea laterale, passaggio per Gallo che  si accentra e da fuori area fa partire un tiro sul quale il portiere non può nulla, 1 a 0.
Passano cinque minuti e il Conflenti raddoppia con un bel tiro da fuori questa volta di Andrea Bartolotta. Di contro, nessuna occasione dalle parti di Gagliardi Andrea alla prima da titolare in questa stagione. Finisce cosi il primo tempo e tutti a prendere un tè caldo.
La ripresa si apre con il gol di Stranges, punizione dalla trequarti di Cicco, mischia in area e tiro di destro che batte il portiere.
Gli avversari a questo punto sono sulle gambe, non riescono a creare pericoli alla retroguardia GialloBlu, le nostre volpi cercano di amministrare la partita. Al 18’ punizione dalla trequarti di Bartolotta che pesca in area ancora Stranges che di testa spiazza il portiere portando così il risultato sul 4 a 0.
Giro di sostituzioni per mister Coccimiglio che manda in campo Gagliardi S, Serianni, Scalese Roperti e Ciconte. I nuovi in campo non sono da meno e contribuiscono a segnare altri due gol. Gallo su assist di Gagliardi S. sui risvolti di  un calcio d’angolo e Stranges sempre su suggerimento del numero 9 che realizza la tripletta con un pallonetto, intervallati dal gol della bandiera del Girifalco.
Alla fine il tabellino dice Conflenti 6 – Girifalco 1. L’ASD Conflenti chiude il girone di andata in testa alla classifica in coabitazione col Fronti a 23 punti, con la miglior difesa e il secondo miglior attacco.
La dirigenza dichiara “Sappiamo che ancora non è stato fatto nulla, c’è tutto il girone di ritorno che ci aspetta. Certo è che dipende tutto da noi, quindi come dice il Mister niente cali di concentrazione, è giusto godersi il momento ma da martedì di nuovo sotto con il lavoro”.

A fine partita intervista per Vincenzo Gallo oggi autore di una doppietta:

Alla prima da titolare subito doppietta. Cosa si prova a segnare al Sergio Colosimo?

È sempre una bella sensazione buttarla dentro, soprattutto davanti al nostro meraviglioso pubblico. Spero di farne tanti altri per dare una mano alla squadra ed aiutarla a raggiungere gli obiettivi.

Sei l’ultimo arrivato eppure sei già ben integrato nel gruppo e in campo. Come giudichi questo gruppo?

È un gruppo eccezionale e super affiatato, una grande famiglia. Devo dire che mi sono trovato benissimo fin dal primo momento. Colgo l’occasione per ringraziare tutti della bellissima accoglienza ricevuta.

Avete tutto il girone di ritorno da giocare, credi che questa squadra possa puntare a qualcosa di importante?

Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e non cullarci troppo sugli ultimi buoni risultati. Dobbiamo pensare a migliorarci dove possiamo e non sottovalutare mai i nostri avversari. Le qualità per arrivare lì davanti le abbiamo tutte, dobbiamo solo crederci e continuare su questa strada.

Print Friendly, PDF & Email