Dopo ben 11 risultati utili consecutivi, frutto di 8 vittorie e tre pareggi, l’ASD Conflenti riscopre il sapore amaro della sconfitta sul campo del Longobardi nella 15’ giornata di campionato.

Mister Coccimiglio per la trasferta schiera:

Nei primi 45 minuti il Conflenti è dominatore assoluto del gioco, sembra aver approcciato bene la partita. Le volpi GialloBlu creano diverse occasioni ma non riescono ad incidere, da segnalare un’occasione per Stranges che si invola davanti al portiere ma viene murato, un colpo di testa su un corner di Bartolotta P. che viene salvato sulla linea dal difensore giallo nero e una girata di Mastroianni dopo un cross ricevuto in area.  Il Longobardi al contrario si affaccia poco o niente nella metà campo avversaria tranne che per qualche contropiede che viene subito recuperato dalla suqadra ospite.

Il secondo tempo vede il Longobardi scendere in campo più determinato, il numeroso pubblico sugli spalti gli da quella spinta in più tale da farli arrivare sempre prima sulla palla, aggredendo il Conflenti in un modo tale da non fargli costruire gioco.

Al 14’ il primo gol del Longobardi, su un’azione in uscita del Conflenti Mastroianni subisce un chiaro fallo a centrocampo ma il direttore di gara lascia proseguire. Arriva un campanile al limite dell’aria che Serianni riesce solo a toccare di testa, la palla cade in area la difesa non è attenta quindi esce Mastroianni dai pali, l’attacante giallo nero tenta il pallonetto ma la palla arriva sul secondo palo dove si trova un giocatore del longobardi che ad un metro dalla linea segna a porta vuota. Da questo momento in poi la gara è un continuo susseguirsi di interruzioni, il tempo effettivo di gioco viene ridotto all’osso.

Arrivano due cambi dalla panchina fuori Villella A. e Scarpino e dentro Cerqua e Cuda. Ma non si non riesce a dare quella svolta necessaria per rimettere sui binari giusti il match.
Quasi al tramonto della partita arriva anche il raddoppio. Su un fallo laterale a favore del Conflenti a ridosso della propria aria di rigore pasticcio della retroguardia che regala letteralmente il gol ai padroni di casa.
Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la terza sconfitta del Conflenti mentre il Longobardi riprende i tre punti dopo le ultime 4 giornate senza vittoria.

Un 2 a 0 frutto di una brutta prestazione di tutta la squadra che non riesce a scardinare in alcun modo la difesa di casa con il Longobardi invece che sfrutta al massimo le due uniche occasioni create su disattenzioni GialloBlu.
Ora in classifica Conflenti e Marca occupano la prima posizione con 33 punti, seguiti a tre lunghezze dal Belvedere.
Nulla ancora è perduto, il campionato ancora è lungo, certo è che le partite saranno sempre più difficili e combattute, i cali di concentrazione non sono più ammessi.
Al Sergio Colosimo domenica arriverà il Cortale è da lì bisognerà riprendere la corsa.
Il Presidente e tutta la squadra del Conflenti ringraziano il pubblico che ha seguito i ragazzi in questa trasferta non particolarmente vicina non facendo mancare mai il proprio sostegno.

 

 

Print Friendly, PDF & Email