Dopo lo stop improvviso dell’ultima giornata contro il Longobardi, con il conseguente aggancio della diretta inseguitrice Marca in testa alla classifica, mister Coccimiglio si attende una prova di forza dai suoi ragazzi che affrontano il Cortale al Sergio Colosimo. È proprio in queste partite che non sono ammessi cali di concentrazione, dato che sulla carta si affronta una squadra penultima in classifica che può nascondere insidie dietro l’angolo.
Scendono in campo

Partono subito forte le Volpi, nei primi 4 minuti due occasioni, la prima di Stranges neutralizzata dal portiere e la seconda invece con un epilogo migliore. Gagliardi S. riceve palla da Scarpino e con un bel tiro a incrociare insacca per l’1 a 0.
3 minuti dopo ancora Gagliardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo prova il tiro ma il portiere smanaccia sulla traversa.
Al 13 raddoppio del Capitano Mastroianni che da fuori area lascia partire un destro sul quale nulla può il portiere ospite.
Al 32 su un ennesimo calcio d’angolo Bartolotta Andrea pennella sul secondo palo dove il fratello Pasquale colpisce di testa e porta il risultato sul 3 a 0.
Due minuti dopo occasione per il Cortale su un calcio d’angolo ma Bartolotta svetta di testa in difesa e lancia in contropiede Stranges che apparecchia per Mastroianni ma a tu per tu con il portiere si lascia neutralizzare.
Nella ripresa primi cambi, entrano Scalese e Cerqua per Gagliardi e Marotta ma la musica non cambia. Il pallino del gioco è sempre in mano al Conflenti che arriva diverse volte al tiro ma senza arrotondare il parziale, con Stranges che colpisce anche il palo. Si riscatterà al 29’ con un tiro non irresistibile che però il portiere non trattiene e segna, 4 a 0. Un minuto dopo sempre Stranges apparecchia per Roperti, da poco subentrato per Gallo, che spreca una buona occasione all’interno dell’area.
A 10 minuti dalla fine esodio stagionale per Mastroianni F. per tutti CiccioMastro che subentra al Capitano dal quale riceve anche la fascia. Al 37 unica occasione ospite ma Gagliardi A. non si fa trovare impreparato e manda il pallone sulla traversa salvando il proprio clean sheet.
Ultimi scampoli di partita utili per la doppietta personale di Stranges e un gol ingiustamente annullato a CiccioMastro per fuorigioco.
Finale al Colosimo Conflenti 5 Cortale 0.
Riprende quindi la marcia delle Volpi GialloBlu sospinti sempre dal numeroso pubblico sugli spalti e dal gruppo ultras che con suoni e colori non fa mancare mai il proprio supporto.
Prossima trasferta con il fanalino di coda Serrastretta, ma la squadra ha imparato che tutte le partite vanno affrontate allo stesso modo, la posta in palio pesa sempre di più.
Serve che tutti, anche chi purtroppo gioca meno, remino verso un unico obbiettivo, la vittoria. La forza viene dal gruppo e mai come in questa fase deve essere più unito che mai.

Oggi la parola al fresco esordiente Mastroianni Francesco:

Esordio stagionale davanti al proprio pubblico, con in più la fascia di capitano ricevuta dalle mani di tuo cugino, cosa hai provato?

Ho provato una delle emozioni più belle della mia vita e della mia stagione, anche perché giocare e indossare la fascia da capitano ricevuta da mio cugino è stato veramente bello e speciale.

L’arbitro ti ha strozzato subito la gioia del gol purtroppo, sarebbe stata la giornata perfetta altrimenti.

La mia giornata è stata un po’ amara per il gol annullato ma comunque sono molto contento per la vittoria e per il primo posto in classifica.

Sia dentro che fuori lo spogliatoio la tua presenza si sente sempre, come la stai vivendo questa esperienza con questi ragazzi?

L’esperienza con questi ragazzi mi sta aiutando molto nel crescere sia a livello calcistico e sia a livello personale. Voglio ringraziare tutti i miei compagni che nonostante i pochi minuti mi sostengono sempre.

Tifi per il Milan anche se il tuo idolo è Benzema, perchè questa scelta?

La scelta di avere Benzema come idolo è semplice: è l’attaccante più forte del mondo. E voglio dire al mio amico Samuel che Benzema è più forte di Suarez.

Print Friendly, PDF & Email