Conflenti, 31 ottobre 2025 — Maschere, dolcetti e tanta allegria animeranno il pomeriggio di Halloween a Conflenti grazie all’iniziativa promossa dai volontari delle associazioni “Una Voce Tante Voci” e “Centro Studi Futura”, che hanno organizzato una festa dedicata ai bambini del comune.

L’evento avrà inizio giovedì 31 ottobre alle ore 17:00 con il ritrovo in piazza, nella contrada San Mazzeo Sciosci, da dove partirà la sfilata dei bambini mascherati. Accompagnati dai volontari, i piccoli partecipanti percorreranno le vie del paese bussando alle porte per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”, portando sorrisi e vivacità tra le famiglie conflentesi.

Dopo la passeggiata, i bambini saranno accolti presso la sede dell’associazione, in località Cona di San Mazzeo, dove i volontari di Una Voce Tante Voci e Centro Studi Futura hanno preparato un momento di festa e convivialità. Qui, i piccoli potranno divertirsi con giochi e intrattenimenti, mentre verrà offerto loro un piccolo buffet ricco di dolci e stuzzicherie.

L’iniziativa, spiegano i promotori, nasce con l’intento di regalare ai più piccoli un pomeriggio di spensieratezza, ma anche di rafforzare il senso di comunità e di collaborazione che da sempre contraddistingue Conflenti.

“Questa festa è un modo per far sorridere i bambini e per stare insieme, condividendo momenti di gioia e socialità”, sottolineano i volontari.

Grazie all’impegno e alla creatività delle due associazioni, Halloween a Conflenti si conferma così un appuntamento atteso e sentito, capace di unire divertimento, solidarietà e spirito di comunità.