Microsoft rinnova la sua console Xbox per sfidare la concorrenza di nuovi rivali nel segmento dei videogiochi come Apple e Facebook. Domani a Redmond verrà presentata l’ultima versione dell’Xbox che promette di offrire più programmi, più intrattenimento e servizi spingendosi ben oltre il regno dei giochi.
Un mercato che cambia. Se finora Microsoft doveva competere solo con la Playstation di Sony e la Wii di Nintendo, adesso deve vedersela con una quantità di software e servizi, offerti anche da Google e Amazon, che consentono l’accesso a giochi e contenuti di intrattenimento in generale attraverso gli smartphone o i computer a casa. Si sono infatti moltiplicate le applicazioni che rendono possibile scaricare giochi da Internet e di poter giocare utilizzando semplicemente lo schermo tv di casa. Per questo il colosso di Redmond si è visto costretto a innovare la sua Xbox e la nuova versione, stando alle indiscrezioni, dovrebbe arrivare nei negozi a fine anno.
SAMSUNG PROGETTA IL NUOVO PADPHONE, UN IBRIDO TRA SMARTPHONE E TABLET
WHATSAPP, MOLTE NOVITÀ IN ARRIVO: ECCO COME CAMBIA L'APP DI CHAT PIÙ USATA
SAMIJYLON, IL TABLET NORDCOREANO CHE NON VA IN RETE: "MA NON HA RIVALI IN VELOCITÀ"
PLAY STATION 4 LA NUOVA INTERFACCIA E L'INTRODUZIONE DELLA SEZIONE "APP"
FACEBOOK COMPRA WHATSAPP PER 19 MILIARDI DI DOLLARI IN CONTANTI E AZIONI