Si svolgerà a Soveria Mannelli il 26 aprile 2017, alle ore 10,00, l’intitolazione della “Casa delle Idee“, di Via Leo Longanesi, a Gerardo Marotta, recentemente scomparso e del quale ricorre la giornata della nascita.

Fondatore dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, Marotta è stato un esponente della cultura italiana e meridionale di livello internazionale.

L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale guidata da Leonardo Sirianni, è stata organizzata con la collaborazione dell’Università della Calabria, Rubbettino Editore, Fondazione “Italia Domani” e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura.

Dopo i saluti del Sindaco Sirianni e del Dirigente dell’Istituto Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura, Antonio Caligiuri, ci sarà la relazione di Mario Caligiuri, professore dell’Università della Calabria e vice-Sindaco della Città, che illustrerà una relazione dal titolo “La grande cultura del Sud: la lezione di Gerardo Marotta”.

In occasione della recente scomparsa dell’Avvocato Gerardo Marotta, insignito della cittadinanza onoraria nel 1997, l’Amministrazione Comunale di Soveria Mannelli aveva proclamato il lutto cittadino.

Print Friendly, PDF & Email

Di